Corsi professionali

Disegno di moda

Il Corso di Disegno di Moda di ItaliAtelier ha l’obiettivo di fornire le nozioni necessarie per realizzare una collezione di moda. 
Verranno fornite tutte le tecniche di disegno e colorazione permettendo ai partecipanti di riportare su carta le proprie idee, il risultato finale sarà la realizzazione di figurini di moda chiari e proporzionati che permetteranno di realizzare con successo i capi pensati.
 Il metodo di insegnamento permette all’allievo di imparare in modo semplice e concreto, attraverso esercizi pratici, tutte le fasi dello sviluppo di una collezione, dalla ricerca stile alla ricerca tessile, dalla realizzazione delle schede tecniche del prodotto alla definizione delle tecniche sartoriali di realizzazione.
 Per partecipare al corso non occorrono conoscenze pregresse, il Maestro fornirà tutte le tecniche per tradurre con il disegno la vostra creatività. Si partirà dalla realizzazione delle basi per arrivare al disegno di quelli di una collezione personale. Potranno partecipare tutti coloro che vogliono diventare stilisti di moda. Il corso si rivolge anche a sarti e modellisti che già realizzano i propri capi ma che vorrebbero imparare a disegnarli.
 Il corso si suddivide in due livelli. Nel primo livello verranno acquisite tutte le tecniche per lo studio della base del figurino, nel secondo si partirà dalla colorazione per poi realizzare una collezione personale.

 

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail